Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
+39 389 9296199 +39 389 9296199
Il tuo <strong>giardiniere</strong> di fiducia Il tuo giardiniere di fiducia
+39 389 9296199
Il nutrimento e la cura PER LE TUE PIANTE APPROFONDISCI Fai fiorire IL TUO GIARDINO APPROFONDISCI Il taglio giusto AL MOMENTO GIUSTO APPROFONDISCI Vuoi cambiare volto AL TUO GIARDINO APPROFONDISCI
Richiedi un sopralluogo

Progettazione giardini, aiuole e spazi verdi

Realizza con Hello Garden il sogno di avere il giardino che hai sempre immaginato

Progettazione giardini, aiuole e spazi verdi

Passione per il giardinaggio e conoscenza botanica sono le caratteristiche che meglio contraddistinguono l'attività che Marcello Battistini svolge attraverso Hello Garden. Il nostro servizio di progettazione giardini si rivolge a tutte le tipologie di giardini, dal più esteso al più piccolo.

La progettazione giardini è un'attività complessa e, al tempo stesso, estremamente affascinante, nel realizzare la quale occorre tener conto del fatto che ogni giardino, di qualunque entità sia, è in grado di esercitare sui cinque sensi dell'osservatore, non solo visivi e olfattivi. Il progettista di giardini deve avere la capacità di saper guardare, esaminare e soprattutto interpretare le esigenze e le necessità del cliente che gli sta di fronte. 

In qualsiasi tipologia di ambiente, da quelli meno ospitali e "favorevoli" al verde a quelli più rigogliosi e naturalmente predisposti alla formazione di spazi verdi, lo scopo della progettazione giardini è quello di creare un posto affascinante, impiegando tutte le tecniche e le competenze nel campo della realizzazione di aree verdi per dare forma e "spazio" ai sogni della clientela.

Estro e professionalità si combinano e si uniscono per elaborare vere e proprie oasi verdi e realizzare anche ciò che sembra irrealizzabile: giardini da sogno e scenografie verdi uniche, dove colori e profumi generano straordinarie sensazioni, che solo la Natura può donare.

La passione per la botanica e la progettazione giardini rappresenta l'ingrediente essenziale nella ricetta di ogni giardino di successo: quello di Marcello Battistini per il giardinaggio e le piante non è un interesse improvvisato, ma nasce da anni trascorsi nello studio delle varietà e delle loro caratteristiche, nell'osservazione dei giardini e di ciò che li rende unici e li mantiene splendidi nel tempo. È proprio questa vocazione alla progettazione giardini che anima Marcello e lo porta a elaborare idee creative, organizzare in modo innovativo e personale gli spazi, razionalizzare le fasi progettuali e pianificare tutti gli interventi di realizzazione o riqualificazione necessari per ottenere un risultato scenico e funzionale efficace.

Passione per il verde e capacità creativa si mescolano per trasformare, in un progetto concreto, la visione complessiva dell'area verde da valorizzare in tutti i suo scorsi, prospettive, quinte e fondali.  

Quali sono le fasi della progettazione giardini?